Qesto è il blog di “Scelgo Io!”.
Una risorsa per la comunicazione. Un canale da ScelgoIo!, verso il mondo.
Ci sono molti altri canali, come i forum, e la partecipazione alla progettazione del sito.
Io userò questo canale per parlare agli altri membri di scelgoio. In trasparenza. Anzi proprio sperando che altri, oltre ai membri, leggano e considerino.
Non fosse altro che anche in questo caso il potere del canale dipende da quante persone si raggiungono. Direttamente e indirettamente.
E’ un canale noi-tutti-membri -> altri esterni, simpatizzanti, antipatizzanti, curiosi,… (per ora forse una decina alla settimana).
E per ora il numero di noi-tutti è di alcune unità. Io faccio parte orgogliosa e persistente queste unità.
Questo spazio, che possediamo, mi piace, mi sembra utile e voglio usarlo.
Se anche altri vogliono usarlo, per ora c’è spazio a sufficienza.
Se la questione verrà posta regoleremo anche con il principio di suddivisione quantitativa delle risorse. Almeno questa è la mia opinione. Altre opinioni possono essere ugualmente esposte su questo blog.
Anche le pagine del blog di per se stesse, possono essere contestate, usando i bottoni rossi nella barra alla base.
In definitva pubblicherò quello che mi pare su questo blog. Lo stesso può fare qualsiasi membro di Scelgo Io.
Il contenuto è sottoposto a totale cntrollo di tutti i membri. Il che significa che se anche una sola virgola non piace a qualcuno egli ha una porzione di potere nello stabilire cosa e chi, un pieno potere di censura.
Il punto è che questa censura è applicata da noi a noi, quindi se non vogliamo essere censurati non dovremmo censurare o farlo il meno possibile.
Insomma è una grave responsabilità avere il potere. Anche se è un parte uguale e condivisa con altri.
Quindi tutti hanno diritto di usare il blog, ma non tutti lo sanno fare. Rendere accessibili gli strumenti per la partecipazione e l’esercizio del potere sulle attività e risorse comuni è uno dei derivati dagli scopi della associazione. Ma spetta ai singoli valutare se per lui va bene così o no. E quindi eventualmente porre la questione o proporre qualcosa.
Per ora quindi, io userò liberamente della risorsa blog. Voi, vedete voi.